Bassa Autostima? 7 regole pratiche per stare bene con te stessa

Soffri a causa di una Bassa Autostima e non sai cosa fare?
Ecco come agire…

Oggi uno dei problemi più sentiti è la bassa stima di se stessi.
Le persone tendono a confrontarsi con altre e a sottovalutare ciò che sono realmente.
Questo sminuirsi porta con se una grave conseguenza: la poca considerazione del se.
Evidenziato il problema, va affrontato e risolto perchè questa condizione psicologica negativa può limitare la persona stessa nel raggiungimento dei suoi obiettivi.

Se l’autostima deriva dal giudizio che dai a te stessa, va da se capire che per aumentarla devi riuscire a dare a te stessa un parere positivo nella maggioranza delle situazioni che ti trovi ad affrontare.
Per aiutarti in maniera concreta di seguitoti riportiamo 7 regole pratiche per stare bene con te stessa.

Regola #1: Investi sulla tua preparazione

La conoscenza è fondametale. Essere una donna sempre aggiornata, praparata dal punto di vista lavorativo e curiosa della vita è il primo passo per costruire un’elevata stima di se stessi.

Regola #2: Sii fonte di pensieri positivi

Lo sviluppo costante di pensieri negativi non è altro che un freno per lo sviluppo delle tue capacità e il tuo successo personale. L’importante è prendere consapevolezza di quali sono i tuoi pensieri e sforzarti costantemente di produrre pensieri positivi e propositivi utili alla tua crescita come donna e al tuo benessere psicologico.

Regola #3: Sfrutta un linguaggio del corpo adeguato

Anche se ti sembrerà assurdo, i gesti, la postura e il modo di porti, influiscono enormemente su come vieni percepita dagli altri.
Quindi è necessario saper controllare la postura per comunicare un messaggio adeguato.
Un classico: mento alto, spalle dritte e sguardo fisso negli occhi dell’altro ti faranno percepire come una persona sicura di se.

Regola #4: Concentrati su i tuoi punti di forza

Durante il corso della vita le persone sono spesso inclini a ricordare gli errori fatti e dimenticano tutto ciò che di buono hanno costruito. Non fare lo stesso errore. Stila un elenco delle tue qualità e aggiornalo costantemente. Quando ti senti in difficoltà tira fuori quel foglio e ricorda a te stessa cosa sai fare!

Regola #5: Lascia andare ciò che ti appesantisce

Se vuoi aumentare il tuo livello di autostima c’è un passo obbligato da fare: allontanare tutto ciò che ti fa male. Lascia stare vecchi rancori, amori non corrisposti, litigi familiari, incomprensioni sul posto di lavoro, sensi di colpa, rabbia e infelicità. Dedica le tue attenzioni, i tuoi pensieri  e le tue energie a ciò che ti rende felice e che riempie di gioia le tue giornate. Un sorriso in buona compagnia migliorano la vita.

Regola #6: L’abito fa il monaco

Da oggi inizia a dedicare una maggiore attenzione al tuo outfit.
Troppo spesso le donne trascurano la capacità di un look adeguato di infondere sicurezza in se stesse.
Quando indossi un capo che valorizza le tue forme e si intona con i tuoi occhi inevitabilmente ti senti meglio, ti vedi bella e cresce la stima che hai di te.

Ricorda:
“Ogni situazione richiede un abbigliamento specifico, non puoi andare al mare con la tuta da sci.”

Regola #7: Non preoccuparti del giudizio altrui

La settima mossa è la più importante.
Non preoccuparti del giudizio altrui, le persone giudicano tutto in maniera continua e spesso senza alcuna competenza per poterlo fare.
Lo scambio civile di opinioni, anche se in contrasto con le tue, è sempre ben accetto.
Di contro, la polemica assurda e offensiva non va mai considerta.
False accuse, risatine, critiche, offese… passaci sopra senza permettergli di ostacolarti il cammino verso i tuoi desideri. Quando sarai all’apice del successo sari tu a ridere di loro.

In conclusione possiamo dirti che nella vita, nella tua vita niente ha più valore di te stessa.

 

a cura di Alessandra Blandino e Veronica De Andreis

– Per condividere ulteriori strategie con Te, ho creato anche un Gruppo Chiuso Facebook Gratuito dove troverai consigli, strategie, dirette live e tanti consigli utili per vivere al meglio la Tua vita.
Richiedi subito l’accesso, Clicca qui!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *