3 passi per raddoppiare la Tua Autostima

In questo momento soffri perchè non riesci ad amarti come vorresti?

Ecco per Te 3 semplici passi per raddoppiare la Tua Autostima!
Prima di iniziare è meglio fare una panoramica sull’argomento partendo dalla definizione di quest’ultima:

L’autostima è l’insieme dei giudizi che dai a te stessa. Questi vanno ad influire sulla fiducia che riponi  nelle tue capacità.

Come certamente saprai, l’autostima è determinata da tutti quei giudizi che derivanno dai dialoghi interni con Te stessa, questi inevitabilmente vanno ad influire sul valore che ti attribuisci come persona.
Un valore positivo stimola l’aumento dell’autostima viceversa uno negativo il suo decremento.

La stima di se stessi è quindi un’esperienza molto soggettiva e in quanto tale è strettamete al pensiero dell’individuo, cioè a quello che lui/lei pensa di se e non a quello che gli altri credono su di lui/lei.
Vedremo prossimamente come il pensiero delle persone che ti circondano riflette ciò che credi di te stesssa.

Sicuramente starai pensando: “ho capito cos’è l’autostima Alessandra, ma perchè devo migliorarla?”
Ti rispondo subito.
Credere nel tuo valore personale è fondamentale perchè ti aiuta a sentirti sicura e ad affrontare le sfide, le gioie e le opportunità che la vita stessa ti presenta.
Di contro se non credi in te, nelle tue capacità, nel tuo diritto ad esssere felice e di essere amata così come sei certamente affronterai il tuo cammino con più difficoltà.

Il credere in se stessi o meno si riflette anche sulla nostra ambizione.
Se non hai fiducia nelle tue potenzialità ti accontenterai di un lavoro che non è quello dei tuoi sogni, di un uomo comune che non è il tuo principe azzurro, di una casa qualsiasi che non è la casa dei tuoi desideri.
Questo a mio avviso non è vita.

– Per conoscere ulteriori strategie iscriviti al Gruppo Chiuso Facebook Gratuito – Clicca Quì!

Ecco perchè ho deciso di regalarti  3 passi per raddoppiare la Tua Autostima.

3 passi per aumentare l’autostima

Passo #1 – Il coraggio di Rischiare

Ogni giorno serve un po di coraggio. Il coraggio di rischiare, di sbagliare, di fallire,  di essere umiliati in amore, di perdere, di vincere. Ti serve il coraggio di vivere la Tua Vita come desideri.
Ricorda sempre che un passo nella direzione sbagliata è meglio che stare immobili tutta la vita.
Anche se hai sbagliato mossa, puoi sempre correggere la direzione pur andando avanti. Il mio consiglio è quindi: provaci.
L’azione ti renderà più consapevole delle tue potenzialità e nonostante l’esito avrai una buona percezione di te per il semplice fatto di aver tentato.

Passo #2 – Cura Corpo e Anima

Nonostante io preferisca l’essenza all’apparenza oggi viviamo in un mondo molto legato all’immagine esteriore. Curare te stessa e il tuo aspetto fisico certamente influirà positivamente sul modo in cui ti percepisci.
Se alla cura del corpo abbini anche la cura della tua mente, con contenuti positivi il risultato sarà esplosivo! Vederti bella ti renderà sicura di te e nutrendo i tuoi pensieri cn materiale costruttivo avrai nuovi mezzi per guardare il mondo circostante.
Più bella dentro e fuori questo è il mio secondo consiglio.

Passo #3 – Non generalizzare

Non generalizzare.
Di solito siamo abituati a dire frasi del tipo:
“Mi va tutto male” “Non riesco mai a combinare nulla di buono” “La mia vita è questa ormai”.
Male. Queste frasi sono deleterie per la tua vita per due principali motivi.
1- non sono vere;
2- rispecchiano solo pochi episodi negativi non la totalità delle tue esperienze.

Ricordati di non generalizzare a partire dalle esperienze negative che hai vissuto nel corso della vita per non influenzare negativamente anche gli eventi futuri.
Tieni a mente che siamo ciò che pensiamo.

In conclusione posso dirti rischia quel poco che serve per raggiungere i tuoi sogni. Per sfruttare a pieno il tuo potenziale nutri corpo e anima e infine non generalizzare. Un evento specifico non rappresenta la totalità degli stessi.

a cura di Alessandra Blandino

– Per condividere ulteriori strategie con Te, ho creato anche un Gruppo Chiuso Facebook Gratuito dove troverai consigli, strategie, dirette live e tanti consigli utili per vivere al meglio la Tua vita.
Richiedi subito l’accesso, Clicca qui!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *